Riparte il progetto Ginnastica Rosa – Ginnastica dolce con richiami alla ginnastica posturale e allo Yoga

Aperture e chiusure estive
luglio 12, 2018
Riparte il nostro progetto di Consulenza nutrizionale
settembre 24, 2018

Dopo il successo riscontrato lo scorso anno, l’associazione comunica che il progetto verrà rinnovato con la stessa docente , Manola Bastoni presso il Centro di Educazione Corporea a.s.d. (Villa Letizia).

Visto il buon esito della pratica svolta , anche in questo anno 2018/19 , ripeteremo  il progetto Ginnastica Rosa – Ginnastica dolce con richiami alla ginnastica posturale e allo Yoga presso lo stesso centro di Villa Letizia Via dei Pensieri 56 Livorno ,due volte la settimana, il mercoledi e il venerdi dalle 11.30 alle 12.25 .

Il programma è talmente ampio che non si può esaurire soltanto in un trimestre di pratica una volta la settimana , di conseguenza in accordo con le partecipanti abbiamo deciso di proseguirlo per almeno due volte a settimana, da ottobre a giugno .

Questa disciplina è un modo di vivere e di abbracciare la vita , non è soltanto una pratica psicofisica ed ha bisogno di essere metabolizzata e integrata a molti livelli della nostra persona , quindi non soltanto a livello corporeo e mentale , ma anche animico e vibrazionale , per arrivare a comprenderne il significato e la bellezza che è nascosta dietro ad ogni vita c’è bisogno di tempo e di pazienza , tanta pazienza .

“L’ora di Ginnastica Rosa è un momento in cui posso stare in pace con me stessa , ascoltare il battito del mio cuore , imparare a respirare , ascoltare il proprio corpo che si adatta alla pratica , opponendosi un po’ a quelli che sono i tempi moderni accelerati , frenetici e meccanici , condizionando le nostre scelte quotidiane . “

Gli strumenti utilizzati da questa pratica sono le asana , le tecniche respiratorie , i mantra , i mudra , i rilassamenti guidati , le visualizzazioni e pratiche meditative .

La pratica Yoga è una disciplina complessa e articolata , scevra di dogmatismi , flessibile e in grado di adattarsi ai contesti più disparati , tra cui proprio questo dedicato a donne con problemi oncologici. ( Manola Bastoni)

SOSTIENICI